Rivetti: uno per ogni utilizzo, scegli quello adatto a te

Per ogni utilizzo, il suo rivetto.  Non è un’esagerazione, è proprio così! In commercio esistono innumerevoli tipologie di rivetti, ognuna pensata per uno specifico impiego. E la buona riuscita di una rivettatura dipende soprattutto dalla scelta del prodotto giusto. Ci sono lavorazioni artigianali che richiedono fissaggi impeccabili anche a livello estetico. I rivetti per cuoio e pelletteria rispondono proprio a queste esigenze. Così come i rivetti per coltelli che, oltre a garantire un serraggio preciso, sono particolarmente resistenti all’usura. Anche nei rivetti per plastica, usati ad esempio come molletteria auto, l’estetica è spesso importante. Leggeri e maneggevoli, assicurano fissaggi veloci e accurati. Comprendono al loro interno anche prodotti specifici, come i rivetti per le carene delle moto. Se invece devi eseguire fissaggi su metalli o materiali pesanti, abbiamo una gamma di rivetti per alluminio di ogni tipo e dimensione. Scopri tutti i prodotti e scegli quello adatto a te.

rivetti per coltelli
Rivetti per coltelli
rivetti per cuoio applicati
Rivetti per cuoio
per metallo
Rivetti per metallo
rivetti per plastica
Rivetti per plastica
rivetti per carene moto
Rivetti per carene moto​​

rivetti per coltelli, di solito in ottone, sono progettati per garantire la massima resa estetica e un assemblaggio preciso, resistente al tempo e all’usura. Oltre ad essere utilizzati come rivetti per manici di coltelli, si prestano anche ad altri usi, come il fissaggio di taglierine o componenti sottili metalliche.

Rivetti per cuoio, pelletteria e tessuti

Ideali per lavorazioni su borse, scarpe, cinture e accessori in pelle, i rivetti per cuoio si distinguono per i fissaggi puliti ed esteticamente impeccabili. Qui puoi trovare rivetti per pelletteria di varie dimensioni, tipologie e materiali, tutti di facile applicazione. Qualche esempio? Rivetti a vite per cuoio, rivetti per pelle autoperforanti, doppi o in ottone. Per qualsiasi tipo di lavorazione affidati ai nostri consigli e scegli i rivetti migliori sul mercato.

rivetti per cuoio
Applicazione di un rivetto per cuoio

Tutte le tipologie di rivetti per metallo e alluminio

La nostra proposta di rivetti per alluminio è davvero variegata e adatta per ogni applicazione. Si va dai classici rivetti a strappo ai rivetti per metallo speciali, come quelli tubolari, ermetici o a fiore. Disponibili in varie dimensioni e materiali tra cui alluminio, acciaio e inox, garantiscono fissaggi robusti e resistenti.

Rivetti per materiali plastici: precisi e facili da applicare

rivetti per plastica sono pensati per il fissaggio di qualsiasi superficie polimerica. Disponibili in varie tipologie e dimensioni, hanno il vantaggio di essere leggeri e di facile applicazione. Con i nostri rivetti per plastica otterrai serraggi robusti e durevoli, che mantengono inalterate nel tempo le loro proprietà strutturali ed estetiche.

applicazione rivetti per carrozzeria
Inserimento di un rivetto per plastica

Rivetti per carene moto e carrozzerie dal fissaggio perfetto

Nei rivetti per carrozzeria e per carene moto in plastica, la qualità del fissaggio è importante quanto l’estetica. Qui troverai rivetti di plastica per moto di tipologie e misure specifiche per ogni modello. Si applicano facilmente e assicurano sempre un serraggio robusto. Sono inoltre progettati per resistere all’usura e ad agenti atmosferici anche intensi.